Athene Festival: un ponte tra Lecce e i teatri del Mediterraneo

Il Comune di Lecce presenta un nuovo progetto culturale europeo: Athene Festival. nell’ambito del programma Cultura 2007/2013.
Si tratta di uno spettacolo di rilevanza internazionale firmato Fredy Franzutti con il Balletto del Sud e Francesco Libetta che farà il giro nelle tre città partner: Burgos (Spagna) il 2 e 3 agosto, Lecce dal 19 al 21 agosto e Pula(Croazia) dal 10 al 12 settembre.
A fare da palcoscenico saranno i teatri in pietra che accomunano i luoghi del progetto che ha come obiettivo la creazione di un dialogo interculturale attraverso la rivitalizzazione e la valorizzazione dei teatri antichi del Mediterraneo al fine di creare una rete tra essi.
Il progetto che vede la cooperazione dell’Assessorato alla Cultura e delle Politiche Comunitarie del Comune di Lecce è stato presentato questa mattina nella sala giunta di Palazzo Carafa.

Tre sere per tre spettacoli, dove a rappresentare Lecce e l’Italia saranno Il Balletto del Sud di Fredy Franzutti ed il compositore e direttore d’orchestra Francesco Libetta che porteranno in scena “Dall’Italia con amore”, un titola che rimanda a frasi da cartolina

Condividi: