TG INTERREGIONALE PUGLIA E BASILICATA ORE 13:15 DEL 23 LUGLIO 2025



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Riepilogo del TG Interregionale Puglia e Basilicata del 23 Luglio 2025

Politica e Giustizia
Il TG di oggi si apre con la discussione sulla recente approvazione della riforma che prevede la separazione delle carriere tra magistratura giudicante e requirente. Il segretario nazionale Antonio Tajani esprime fiducia nel progetto, mentre il procuratore di Bari, Roberto Rossi, solleva dubbi criticando che siano necessari strumenti di lavoro piuttosto che la separazione delle carriere. Le opposizioni, indignate, protestano per quello che considerano un passo indietro nella giustizia italiana.

Emergenza Incendi
Un focus è dedicato agli incendi dolosi che hanno colpito Manfredonia e Potenza, con l’ombra delle ecomafie che aleggia su questo sconvolgente fenomeno. Il sindaco di Manfredonia sottolinea la necessità di maggiori risorse e dispositivi di prevenzione.

Progetti Regionali
Matera sarà protagonista di un progetto esclusivo con Disney Italia, diventando set per il nuovo film dei “Fantastici 4”. Questo evento promette di potenziare l’immagine della città nel panorama culturale e turistico.

Elezioni Regionali
Si parla delle prossime elezioni regionali, con Mauro Dattis indicato come possibile candidato per il centrodestra in Puglia. Il clima politico è descritto come teso, ma c’è un clima di dialogo tra le formazioni politiche che compongono la coalizione.

Economia e Ambiente
Il TG conclude con la crisi idrica in Basilicata, dove le opposizioni criticano duramente il governo per non aver previsto le criticità legate all’acqua. Si discute anche dell’importanza di investimenti per il rilancio delle aree colpite dagli incendi.

Questa edizione del TG ha messo in luce non solo questioni politiche e infrastrutturali, ma anche la necessità di un’attenzione crescente verso l’ambiente e la sicurezza pubblica. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Condividi: