ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …
Contenuto dell’articolo:
Riepilogo delle Notizie dalla Puglia: Politica, Sanità e Sicurezza
Nel video di oggi del TG Bari, è stato affrontato un ampio ventaglio di temi, dai dibattiti politici alle questioni di sanità e sicurezza.
Politica
I riflettori sono stati puntati sul governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che ha criticato il Partito Democratico e Antonio De Caro, accusando i politici di non rispettare la dignità degli elettori e di non affrontare la questione dei terzi mandati. De Luca ha messo in discussione il ruolo attuale di De Caro, esponendo la contraddizione di chi denuncia l’accumulo di potere mentre ricopre molteplici incarichi.
Sanità
Durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo ospedale di Monopoli e Fasano, il sottosegretario alla salute Marcello Gemmato ha disertato l’evento per evitare “passerelle”. Il presidente Emiliano ha annunciato che chiamerà Gemmato quando saranno presenti i pazienti. La struttura, frutto di un imponente progetto edilizio, è progettata per rispondere alle esigenze sanitarie di Bari e Brindisi, ma la piena operatività dipende da un’adeguata dotazione di personale e apparecchiature.
Emergenze Stabili e Zone Rischiose
A Bari, due palazzini sono stati evacuati per rischio crollo, hanno interessato 12 famiglie costrette a lasciare le loro abitazioni. Anche a Manfredonia, un incendio ha colpito l’oasi di Lago Salso, richiedendo l’intervento della protezione civile per gestire l’emergenza.
Sicurezza Stradale
Infine, l’iniziativa “Vacanze coi Fiocchi” promossa dalla polizia locale di Bari mira a educare i turisti sui comportamenti corretti alla guida per ridurre il numero degli incidenti stradali, tema particolarmente rilevante in un periodo di intenso traffico estivo.
Questi eventi evidenziano le sfide politiche e sociali attuali, mettendo in luce la necessità di un approccio strutturale e responsabile nella gestione della sanità, della sicurezza e della governance locale.