[
I consiglieri Luperti e Greco chiedono chiarimenti al Segretario generale sull’Avviso “DesTEENazione”, sollevando dubbi su …
Contenuto dell’articolo:
Dubbi su “Destinazione Desideri in Azione”: Richiesta di Chiarimenti dai Consiglieri Comunali
Recentemente, i consiglieri comunali Lino Luperti e Michelangelo Greco hanno espresso preoccupazioni riguardo all’assegnazione degli incarichi di coordinamento per il progetto “Destinazione Desideri in Azione”. Questo progetto, ben finanziato con oltre 3 milioni di euro, è volto alla creazione di spazi multifunzionali per adolescenti.
Le perplessità dei consiglieri si concentrano sulla nomina della dottoressa Daniela Laura Bove come coordinatrice del progetto. La dottoressa Bove è socia fondatrice della cooperativa sociale Amani, che gestisce attualmente il centro di aggregazione giovanile del quartiere Paradiso e che è anche una delle potenziali partecipanti al bando. Ciò solleva il rischio di conflitto di interessi.
Inoltre, Luperti e Greco hanno lamentato la mancata pubblicazione dell’elenco degli enti selezionati per la coprogettazione da parte del Consorzio Sociale BR1 e l’esclusione del servizio “Città dei Ragazzi” dal finanziamento, nonostante il suo legame storico con il centro di aggregazione giovanile.
I consiglieri hanno richiesto chiarimenti al segretario generale entro 30 giorni, avvertendo che, in assenza di risposte, potrebbero rivolgersi direttamente al prefetto di Brindisi per ulteriori azioni.
Questo dibattito sottolinea l’importanza della trasparenza e della regolarità nelle procedure di assegnazione dei fondi pubblici, in particolare quando si tratta di iniziative che toccano le giovani generazioni.