[
Blatte in città, I cittadini chiedono interventi.
Contenuto dell’articolo:
Blatte a Latiano: Interventi e Risposte dell’Amministrazione Comunale
Nel recente video, l’assessore all’ambiente del Comune di Latiano, Monica Albano, risponde alle segnalazioni dei cittadini riguardo alla diffusa presenza di blatte nel territorio. Durante il suo intervento, Albano riconosce il legittimo disagio che la comunità sta vivendo e rassicura i cittadini che l’amministrazione comunale ha già messo in atto una serie di interventi ordinari di deblattizzazione programmati da primavera e per l’intero periodo estivo.
Con l’aumento delle temperature, le blatte tendono a uscire dai loro rifugi, aumentando la loro visibilità mentre cercano cibo, acqua e luoghi idonei alla riproduzione. Per affrontare questa situazione, il Comune ha deciso di attuare ulteriori interventi straordinari, potenziando il piano già esistente.
Albano sottolinea l’importanza della collaborazione con l’Acquedotto Pugliese nella lotta contro questo problema, poiché le blatte si rifugiano e si riproducono prevalentemente nelle reti fognarie. È stata ufficialmente richiesta l’intervento dell’Acquedotto, il quale è già attivo e ha cominciato le operazioni di deblattizzazione delle fogne nere della zona.
L’assessore conclude il suo intervento ribadendo l’impegno dell’amministrazione a risolvere il problema con determinazione e senso di responsabilità, enfatizzando l’importanza della salute e del benessere dei cittadini di Latiano.