Agli Agostiniani il 19 agosto la 5^ targa Memorial Garcia Lorca

[

Agli Agostiniani il 19 agosto la 5^ targa Memorial Garcia Lorca.

Contenuto dell’articolo:

Premio di Letteratura Spagnola e Musica Etnica e Popolare: Quinta Targa Garcia Lorca

Siamo entusiasti di annunciare la quinta edizione del Premio di Letteratura Spagnola e Musica Etnica e Popolare Quinta Targa Garcia Lorca, un’importante manifestazione che celebra l’interazione tra la cultura literaria e quella musicale. Quest’anno, il premio sarà conferito a due illustri professoresse del Dipartimento di Ricerca e Innovazione dell’Università Aldomoro di Bari, Paola Lascaris e Nancy De Benedetto, che si unirà a noi in collegamento dal Canada.

Le professoresse sono riconosciute non solo per il loro impegno didattico, ma anche per le loro notevoli traduzioni di opere del poeta Vittorio Bodini, contribuendo così a una maggiore diffusione della letteratura spagnola in Italia. Quest’anno, la cerimonia avrà anche un significato speciale, in quanto la targa sarà assegnata in memoria della venerata professoressa Ines Rapasini, scomparsa prematuramente a soli 59 anni.

Inoltre, il premio non si limita solo alla letteratura; la manifestazione celebra anche la musica popolare e etnica mediterranea. Quest’anno avremo l’onore di ospitare Pietra Montecorvino, una delle voci più rappresentative della musica napoletana, e una serie di interventi da parte di critici musicali e musicologi offriranno approfondimenti sulla connessione tra letteratura e musica.

Vi invitiamo a partecipare a questo evento significativo, dove cultura e arte si incontrano per rendere omaggio a figure valenti della nostra tradizione.

Condividi: