SailGp, catamarani in acqua: la sfida è cominciata. In palio, la gloria e un milione di dollari

Dopo le tre regate di flotta, al comando della classifica del SailGp che oggi e domani fa tappa a Taranto, ci sono ora – appaiati – USA SailGP Team capitanato da Jimmy Spithill e Japan SailGP Team di Nathan Outteridge a 21 punti. Dopo la spettacolare esibizione delle Frecce Tricolori questa mattina, per aprire il campionato di punta dei catamarani F50, il pubblico entusiasta ha potuto assistere a tre prove avvincenti. Tantissime le barche di privati che dal mare hanno assistito alle evoluzioni dei catamarani: 950 quelle accreditate, mai così tante a un evento SailGP. Sold out anche le tribune del Race Village e tanta gente sugli spalti e sul lungomare di Taranto.
Il campionato di SailGP è partito ad aprile dalle Bermuda e vede Taranto come unica tappa italiana e tra le poche europee. A gareggiare, Australia, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Giappone, Nuova Zelanda, Spagna e Stati Uniti. Al vincitore della seconda edizione andrà un premio da un milione di dollari.
L’articolo completo al link https://www.quotidianodipuglia.it/taranto/catamarani_oggi_taranto_sailgp_frecce_tricolori-6003030.html

Condividi: