Lecce: la cultura punta a fare rete con i laboratori Sac

E’ appena terminato il primo dei tre giorni di “ Pensa Creativamente” il laboratorio di animazione territoriale e progettazione partecipata del Sac Terre di Lupiae che si svolge al Must- museo storico di Lecce. Quattro tavole rotonde di esperti, imprese culturali e cittadini si interroogano e progettano i servizi da implementare all’interno dei contenitori culturali di Lecce e comuni limitrofi.
Il Sac “Terre di Lupiae” è uno dei 18 Sistemi Ambientali e Culturali promosso dalla Regione Puglia all’interno del Programma Operativo (PO) FESR Puglia 2007-2013, Asse TV “Valorizzazione delle risorse naturali e culturali per l’attrattività e lo sviluppo”, creato con l’obiettivo di valorizzare, mettere in rete e gestire i beni ambientali e culturali di 10 Comuni attraverso un sistema integrato di attività laboratoriali, allestimenti, comunicazione e altre azioni sperimentali e innovative di produzione e valorizzazione culturale.
Il SAC prevede la costruzione di un sistema di governance unitario e di una rete di partner con un programma condiviso, che consentiranno di gestire in maniera integrata, efficace e sostenibile l’offerta culturale del territorio.

Condividi: