19 GENNAIO 2026- TRINITAPOLI, L’ALLARME DI GENS NOVA, DISCARICA A CIELO APERTO SULLA SP 66



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Titolo: 19 GENNAIO 2026 – TRINITAPOLI: L’ALLARME DI GENS NOVA SULLA DISCARICA A CIELO APERTO SULLA SP 66

In questo video, Gens Nova lancia un allarme riguardo a una grave situazione ambientale che coinvolge una discarica a cielo aperto lungo la strada provinciale 66 a Trinitapoli. Sono state presentate immagini evidenti del degrado e dell’abbandono dei rifiuti, con un focus particolare sugli effetti negativi che questo scempio ha sull’ambiente locale e sulla salute dei cittadini.

L’organizzazione sottolinea la necessità di interventi urgenti da parte delle autorità competenti per ripristinare la situazione e tutelare il territorio. Viene evidenziata anche l’importanza della sensibilizzazione della comunità sul tema dell’inquinamento e sulla gestione dei rifiuti, per evitare che situazioni simili si ripetano in futuro.

Il video serve come denuncia, ma anche come appello alla responsabilità collettiva e alla necessità di una gestione sostenibile delle risorse. Gens Nova invita, infine, tutti a partecipare attivamente alla salvaguardia dell’ambiente, promuovendo pratiche di riduzione e riciclo dei rifiuti.

Questo breve riassunto ci ricorda quanto sia fondamentale mantenere un occhio vigile sulle problematiche ambientali e l’importanza dell’impegno civico per un futuro migliore.

Condividi: