ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …
Contenuto dell’articolo:
Titolo: 9 GENNAIO 2026 – CANOSA DI PUGLIA: SOSPENSIONE NOTTURNA PFM, SCONTRO TRA SINDACO E ASL BT
Nel video del 9 gennaio 2026, ci si concentra sul contrasto emerso a Canosa di Puglia riguardo la sospensione dei servizi notturni del Pronto Soccorso, gestiti dalla PFM (Pronto Soccorso Multifunzionale). Il sindaco della città emerge come figura centrale nella questione, esprimendo il suo disappunto e le preoccupazioni per la salute pubblica di fronte all’ASL di Barletta-Andria-Trani.
Il video illustra le dinamiche politiche e sociali legate a tale decisione, con il sindaco che critica aspramente le scelte della ASL, ritenute insufficienti per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini durante le ore notturne. Viene evidenziata l’importanza della continuità dei servizi sanitari e si citano testimonianze di cittadini preoccupati per le ripercussioni della sospensione.
Inoltre, il video raccoglie le reazioni di vari attori della comunità, includendo esperti di sanità, che offrono punti di vista sia sul piano sanitario che su quello logistico. Si conclude con un appello alla collaborazione tra istituzioni e comunità, affinché si possa trovare una soluzione condivisa e sostenibile che tuteli il diritto alla salute dei cittadini di Canosa di Puglia.










