ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …
Contenuto dell’articolo:
Droghe Nascoste e Arresti a Bari: Il Caso della Cisterna del Condominio
Nel pomeriggio del 12 agosto, due giovani baresi, di 22 e 19 anni, sono stati arrestati dalla polizia nel quartiere San Pasquale di Bari, durante un’operazione che ha rivelato un ingegnoso metodo di occultamento della droga. Gli agenti dei falchi della mobile, notando comportamenti sospetti, hanno effettuato una perquisizione nel locale al piano terra di un condominio.
Alla vista della polizia, uno dei due ragazzi ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato. All’interno dell’edificio, l’altro giovane è stato trovato con una cassetta metallica rossa contenente tre panetti di hashish e una dose di cocaina, oltre a materiale per il confezionamento.
La scoperta più significativa è stata un sistema di occultamento, costituito da un cavo che, se tirato, consentiva di sollevare uno zaino nascosto dietro una cisterna. All’interno di questo zaino erano presenti oltre 262 grammi di cocaina. In totale, gli agenti hanno sequestrato 304 grammi di hashish e 265 grammi di cocaina.
Le autorità hanno intensificato i controlli nelle zone ritenute più critiche della città, come il Molo, San Nicola e Piazza Umberto, portando alla denuncia di 18 persone, inclusa un individuo soggetto a Daspo Urbano e cinque arresti per vari reati, tra cui spaccio.
Questa operazione evidenzia l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga e la criminalità organizzata nella città di Bari, garantendo maggiore sicurezza ai cittadini.