ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …
Contenuto dell’articolo:
Amichevole di Precauzione: Virtus Francavilla – Gelbison 2-0
Il 13 agosto 2025, allo stadio Valentino Giordano di Castelnuovo Cilento, si è svolta un’intensa amichevole precampionato tra Virtus Francavilla e Gelbison, terminata con un punteggio di 2-0 a favore della formazione pugliese.
Il match ha rappresentato un’importante opportunità per entrambe le squadre di testare le proprie formazioni, a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie D, girone H. La Virtus Francavilla, sotto la guida del mister Tommaso Coletti, è scesa in campo con un 4-2-3-1 che ha mostrato sin da subito un buon pressing e un’ottima organizzazione difensiva.
Il primo tempo ha visto la Virtus Francavilla dominare, con Franco Sosa che ha aperto le marcature al 34° minuto su calcio di rigore, concesso dopo un fallo di Francesco Viscomi su Simone Sorgente. Sosa ha dimostrato grande freddezza, siglando il suo primo gol stagionale.
Nel secondo tempo, la Virtus ha continuato a imporre il proprio gioco e, al 61°, Ignazio Battista ha raddoppiato, sfruttando un contropiede e mostrando grande velocità e precisione. La Gelbison, sebbene abbia tentato di reagire e creare occasioni, non è riuscita a segnare, mostrando tuttavia segnali di crescita e organizzazione.
L’incontro ha evidenziato una Virtus Francavilla in crescita eben preparata, mentre la Gelbison, pur in difficoltà, ha mostrato carattere e potenziale per la stagione imminente. Con questo test amichevole, entrambe le squadre si preparano per i rispettivi debutti nel campionato, con la Virtus pronta a affrontare il Fasano in Coppa Italia e la Gelbison impegnata contro il Pompei.
Questo incontro non solo ha messo in risalto il livello di preparazione delle squadre, ma ha anche offerto a allenatori e staff tecnico utili spunti per i prossimi impegni ufficiali.