13 APRILE 2025 – BARI: CONTROLLI ANTIDEGRADO, 66 SANZIONI IN UNA SETTIMANA



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Controlli Antidegrado a Bari: Lotta all’Abbandono dei Rifiuti Anche in Estate

La polizia locale di Bari continua senza sosta la sua lotta contro l’abbandono e il conferimento irregolare di rifiuti, anche durante il periodo estivo. Tra il 6 e il 12 agosto, sono state elevate 66 sanzioni per varie violazioni, spaziando dal conferimento di rifiuti al di fuori degli orari stabiliti, alla mancata raccolta differenziata, fino all’abbandono di rifiuti ingombranti e al deposito incontrollato di imballaggi.

Particolare attenzione è stata rivolta ai quartieri Libertà e Poggiofranco, in risposta alle numerose segnalazioni dei cittadini. Gli agenti hanno riscontrato comportamenti scorretti da parte di privati e di un’attività commerciale che abbandonava impropriamente imballaggi, contravvenendo alle normative che richiedono il corretto stoccaggio.

L’assessore alla vivibilità urbana, Carla Palone, ha sottolineato che purtroppo i comportamenti incivili non vanno in ferie e ha ribadito l’importanza delle azioni di controllo e sensibilizzazione, che proseguiranno per tutto il mese di agosto. Il supporto dei sistemi di videosorveglianza sarà utilizzato per garantire un ulteriore livello di monitoraggio e rispetto delle norme.

La lotta contro l’inciviltà e la tutela dell’ambiente rimangono prioritarie per la città, sostenute da una concertata attività di vigilanza che mira a promuovere una maggiore consapevolezza nella gestione dei rifiuti.

Condividi: