12 AGOSTO 2025 – BARI / ZONA AEROPORTO, DOPPIE FILE E DISAGI: “COSÌ È IL CAOS”



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Parcheggio in Via Lenzo Ferrari a Bari: Un Problema di Traffico e Civiltà

Il traffico congestionato in Via Lenzo Ferrari a Bari è diventato un tema di preoccupazione per cittadini e professionisti del settore del trasporto. Questa strada, che conduce all’aeroporto di Palese, è spesso afflitta da ingorghi causati da automobilisti che scelgono di parcheggiare illegittimamente al lato della strada. Tra le motivazioni, vi è la volontà di evitare le tariffe di parcheggio, sia per accompagnare che per attendere passeggeri.

Questa pratica ha ripercussioni significative, in particolare per i tassisti, la cui operatività è compromessa, mettendo a rischio la puntualità dei viaggiatori e, in alcuni casi, causando ritardi nel raggiungimento degli imbarchi. Le testimonianze dei tassisti parlano chiaro; hanno riportato di aver trascorso anche 45 minuti bloccati nel traffico, costringendoli a lasciare i clienti in situazioni difficili.

In risposta a questa crisi, sono stati avviati tavoli tecnici per discutere possibili soluzioni. Tra le idee proposte, vi è l’istituzione di una corsia preferenziale per i taxi, suggerimento però non ancora realizzabile a causa delle limitazioni strutturali della strada. Nel frattempo, viene richiesta una maggiore sensibilità e rispetto del senso civico da parte di tutti gli utenti della strada.

È evidente che affrontare questa problematica richiede un impegno collettivo, mirato a migliorare la situazione per tutti, contribuendo a un flusso di traffico più regolare e a un servizio di trasporto pubblico più efficiente.

Condividi: