Furti, servizio di vigilanza nella cittadella

[

Nel comprensorio della Cittadella della ricerca sarà garantita una vigilanza h24. Una decisione adottata dalla Provincia di Brindisi …

Contenuto dell’articolo:

Nuovo Servizio di Vigilanza nella Cittadella della Ricerca

La provincia di Brindisi ha avviato un nuovo servizio di vigilanza presso la Cittadella della Ricerca, affidato alla società Rangers per un periodo di cinque anni. Questa decisione è stata presa in risposta a un aumento degli episodi di effrazione, vandalismo e furti che hanno colpito l’area.

Fino al 2017, il servizio era gestito dalla società InUS Santa Teresa, ma a causa delle difficoltà finanziarie, la provincia non è riuscita a garantire un’assistenza costante. In precedenza, era stato sperimentato un servizio di vigilanza con guardie giurate, attivo nelle ore notturne e durante le domeniche, ma questo non si è rivelato efficace per scoraggiare gli atti criminali, poiché non offriva una copertura continua.

Il nuovo servizio garantisce invece la sorveglianza 24 ore su 24, impiegando 16 pattuglie dedicate e una flotta di oltre 450 veicoli dotati delle più avanzate tecnologie di geolocalizzazione e comunicazione. L’entità dell’appalto ammonta a quasi 160.000 euro, dimostrando l’impegno dell’amministrazione provinciale nella sicurezza del comprensorio.

Questa iniziativa mira a garantire una maggiore protezione e tranquillità sia agli operatori del sito sia alla comunità circostante, assicurando una risposta tempestiva in caso di emergenze.

Condividi: