10 AGOSTO 2025 FRANCAVILLA FONTANA: SCHIAMAZZI E VANDALISMO NEI PARCHI, RESIDENTI CHIEDONO AIUTO



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Vivere in Serenità: L’Appello dei Residenti di Francavilla Fontana

Nel video “10 AGOSTO 2025 FRANCAVILLA FONTANA: SCHIAMAZZI E VANDALISMO NEI PARCHI, RESIDENTI CHIEDONO AIUTO”, si evidenziano le difficoltà quotidiane affrontate dai residenti tra il quartiere Peraro e San Lorenzo. Da settimane, molti abitanti della zona segnalano la mancanza di riposo a causa di schiamazzi prolungati e comportamenti vandalici da parte di alcuni giovani, che trasformano le notti in un incubo.

Le testimonianze raccolte narrano un’umanità stanca e frustrata, costretta a vivere in “una terra di nessuno” dove le regole sembrano assenti e i controlli praticamente inesistenti. Nonostante i tentativi dei cittadini di far sentire la propria voce, molti si sentono inermi, temendo ritorsioni da parte di chi disturba.

Le richieste di maggiore attenzione da parte delle forze dell’ordine e dell’amministrazione comunale si fanno sempre più impellenti. I residenti chiedono un intervento concreto e un cambio di rotta, promettendo che il tempo della pazienza è giunto al termine.

Questa situazione solleva interrogativi sulla gestione della sicurezza pubblica e sul ruolo delle istituzioni nel garantire un ambiente vivibile per tutti. È un appello urgente a ripristinare la tranquillità in un luogo dove la vita quotidiana dovrebbe essere serena e priva di paura.

Condividi: