Ladri in azione: nel mirino presidio Asl e azienda di pannelli fotovoltaici

[

Ladri in azione: nel mirino presidio Asl e azienda di pannelli fotovoltaici.

Contenuto dell’articolo:

Due Furti in Breve: Disagi a Casarano e Tentativo Sventato a Gallipoli

Negli ultimi giorni, la sicurezza del territorio è stata messa a dura prova da due distinti episodi di furto, che hanno richiesto interventi tempestivi da parte delle forze dell’ordine.

Il primo incidente si è verificato nella struttura del presidio riabilitativo distrettuale dell’Astri di Lecce, a Casarano. Qui, ignoti hanno rubato i cavi elettrici, causando la totale mancanza di corrente. Questo furto ha costretto alla sospensione delle attività ambulatoriali fino al 16 agosto, mentre i trattamenti fisioterapici domiciliari già programmati continueranno a essere garantiti. I tecnici sono attualmente al lavoro per ripristinare la funzionalità della struttura nel minor tempo possibile.

Poche ore dopo, nella zona industriale di Gallipoli, un tentativo di furto ai danni di un’azienda di pannelli fotovoltaici è stato sventato grazie all’intervento della GGS Vigilanza e dei Carabinieri. Intorno a mezzanotte e mezza, una segnalazione ha allertato le pattuglie su un gruppo di 8-9 individui intenti a smontare i pannelli e a caricarli su un camion, dopo aver abbattuto parte del muro di cinta. Al sopraggiungere delle forze dell’ordine, i ladri si sono dati alla fuga, abbandonando il mezzo già carico di refurtiva, che ora è stato posto sotto sequestro. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili di entrambi gli episodi.

Questi eventi evidenziano l’importanza di una vigilanza costante e di una pronta risposta delle forze di sicurezza per proteggere le strutture e le aziende locali.

Condividi: