09 AGOSTO 2025 GALLIPOLI LE TURISTA SOCCORSO DA GUARDIA COSTIERA



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Riassunto del Video: “09 AGOSTO 2025 – GALLIPOLI: TURISTA SOCCORSO DA GUARDIA COSTIERA”

Nel video, viene raccontato l’episodio di un giovane turista di 25 anni, soccorso dalla Guardia Costiera di Gallipoli il 9 agosto 2025, in seguito a un incidente avvenuto durante un tuffo nelle acque di Porto Selvaggio, nel comune di Nardò. Quando è scattato l’allerta, la sala operativa ha prontamente inviato il battello GCB124.

All’arrivo dei soccorsi, il ragazzo era già assistito da alcuni bagnanti che, con grande prontezza, lo avevano mantenuto a galla in attesa dell’intervento. Inoltre, un’unità del servizio emergenze 118 è giunta via terra per prestare le prime cure e stabilizzare l’infortunato.

Successivamente, il giovane è stato trasferito a bordo del mezzo della Guardia Costiera e portato d’urgenza al porto di Santa Caterina, dove un’equipe sanitaria era pronta per accompagnarlo in ospedale.

La Guardia Costiera sfrutta l’occasione per sottolineare l’importanza della prudenza in mare e la necessità di rispettare le norme di sicurezza durante le attività balneari, al fine di prevenire situazioni pericolose.

Questo episodio mette in luce non solo l’efficienza delle operazioni di soccorso, ma anche la responsabilità di tutti nel garantire un ambiente marino sicuro.

Condividi: