7 AGOSTO 2025 SERIE D VIRTUS FRANCAVILLA, UNDICI RETI E PRIME INDICAZIONI DAL TEST CON LO SCALEA



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Virtus Francavilla: Una Vittoria Travolgente nel Primo Allenamento congiunto

La Virtus Francavilla ha messo in mostra le sue potenzialità nella prima amichevole del ritiro di Castelluccio Inferiore, sconfiggendo la formazione calabrese dello Scalea con un impressionante punteggio di 11-1. Questa vittoria, oltre a rappresentare un punteggio notevole, ha fornito al tecnico Tommaso Coletti importanti indicazioni su una squadra che è ancora in fase di costruzione.

Il match ha visto una Virtus Francavilla audace, nonostante l’assenza del portiere titolare, Absit, costretto a uno stop per infortunio. Sotto la guida del capitano Rizzo e del difensore Paladini, la squadra ha demonstrato una solida organizzazione difensiva, con i giovani Albano e La Tagliata impegnati sulle fasce.

In mediana, il giovane Decrescenzo si è affiancato all’esperto Pitarrese, mentre l’asse offensivo ha visto in campo Battista e Longo, supportati da Tedesco Sosa, autore di una doppietta. La Virtus è scesa in campo con determinazione, con Sosa che ha aperto le marcature al quarto minuto, capitalizzando su un errore difensivo avversario.

Il primo tempo ha visto altre reti, tra cui il colpo di testa di Paladini su un angolo di Battista e il diagonale di Longo che ha ristabilito il vantaggio dopo un temporaneo 2-1 dei calabresi. Nella ripresa, la Virtus ha continuato a dominare, grazie a un’altra rete di Sosa e a un’incredibile conclusione di Baglivo, nato dalle giovanili del club.

L’incontro ha offerto anche spazio a molti giovani promesse del vivaio, tra cui Martina, Gorgoni, D’Urso e Bellanova, quest’ultimo posto a segno nel finale. La giornata si è conclusa con Diop che ha firmato le ultime due reti, portando il punteggio finale a 11-1.

La prossima sfida per la Virtus Francavilla sarà mercoledì 13 agosto, quando affronteranno la Gelbison in un altro allenamento congiunto. Questo test ha sicuramente fornito elementi utili per il prosieguo della preparazione, delineando una squadra con grande potenziale per la stagione che verrà.

Condividi: