04 AGOSTO 2025 ORIA BR SANGUE AMARO, RESIDENTI IN PROTESTA; “NON SI PUÒ VIVERE COSÌ”



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

“Sangue amaro: La lotta dei residenti di Oria contro l’inquinamento”

Il video “04 AGOSTO 2025 – ORIA BR – SANGUE AMARO, RESIDENTI IN PROTESTA; ‘NON SI PUÒ VIVERE COSÌ'” mette in luce una crisi ambientale che sta affliggendo i residenti di Oria, in particolare a causa degli sversamenti illeciti attribuiti alla Orma Ambiente srl. L’inchiesta “Sangue amaro” è scaturita dagli esposti dei cittadini e ha portato a un processo contro i presunti responsabili.

Durante il video, i residenti esprimono il loro disagio per gli odori nauseabondi che invadono le loro case, paragonando la situazione a quella di avere una carcassa di animale morto nei dintorni. Questa situazione ha costretto molte famiglie a chiudersi in casa, con genitori preoccupati per la salute dei loro figli, bloccati senza poter giocare all’aperto.

Le testimonianze raccolte parlano di un malessere costante e di una qualità della vita deteriorata. I cittadini chiedono a gran voce aria pulita e soluzioni concrete, dopo aver già presentato diversi esposti e segnalazioni. L’appello alla comunità e alle autorità è chiaro: è necessario un intervento immediato per ristabilire la vivibilità in queste aree.

Con il video, emerge un forte senso di urgenza, poiché i residenti non possono più tollerare una situazione che danneggia non solo il loro ambiente, ma anche la loro salute e dignità.

Condividi: