Camera di commercio- tecnopolo: siglato l’accordo

[

Sottoscritto un accordo istituzionale che definisce il quadro delle iniziative condivise a favore delle imprese dei territori di Brindisi …

Contenuto dell’articolo:

Siglato il Protocollo d’Intesa tra Camera di Commercio di Brindisi Taranto e Tecnopolo Mediterraneo

Recentemente è stato firmato un importante protocollo d’intesa tra la Camera di Commercio di Brindisi Taranto e l’Istituto di Ricerche Tecnopolo Mediterraneo per lo Sviluppo Sostenibile. Questo accordo istituzionale segna un passo decisivo verso la promozione di iniziative comuni a favore delle imprese nei territori di Brindisi e Taranto, abbracciando ogni settore economico.

L’intesa, già anticipata durante l’inaugurazione del Tecnopolo a Taranto lo scorso maggio, si propone di sostenere lo sviluppo sostenibile e competitivo del territorio, focalizzandosi sui sistemi produttivi locali e sulle filiere con alto potenziale tecnologico. Tra gli obiettivi principali vi è la promozione delle transizioni digitale e sostenibile delle aziende, nonché il rafforzamento del dialogo tra ricerca, impresa e pubblica amministrazione.

Inoltre, le due istituzioni mirano a sviluppare iniziative utili all’attrazione di investimenti, imprese innovative e talenti. È fondamentale promuovere una cultura di innovazione, imprenditorialità e sostenibilità nelle aree di competenza.

Il presidente della Camera di Commercio di Brindisi Taranto, Vincenzo Cesario, ha sottolineato l’importanza di questo accordo, evidenziando le opportunità offerte dalla programmazione regionale, nazionale ed europea per diversificare l’economia locale e affrontare le sfide della transizione.

Con questo accordo, si apre dunque una nuova fase per il rilancio economico e sociale del territorio ionico adriatico, con prospettive promettenti per le imprese locali e l’intera comunità.

Condividi: