28 LUGLIO 2025 MESAGNE MOSTRA SULL’IMPRESSIONISMO, 5 000 VISITATORI IN UN MESE



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Il Successo della Mostra “Negli anni dell’impressionismo” a Mesagne

Il primo mese di apertura della mostra “Negli anni dell’impressionismo da Monea Boldini, artisti in cerca di libertà”, ospitata nel suggestivo castello Normanno Svevo di Mesagne, si chiude con un traguardo significativo: oltre 5000 visitatori. Questo risultato testimonia un aumento di interesse rispetto alle esposizioni precedenti e conferma l’appeal che la mostra esercita sulla comunità locale e i turisti.

Pierangelo Argentieri, presidente di Mysperience e ideatore del protocollo Puglia Walking Art, ha messo in evidenza il forte coinvolgimento della comunità e l’interesse crescente per il dialogo tra arte e intelligenza artificiale. Questo tema, che rappresenta un ponte tra tradizione e innovazione, promette di offrire nuove prospettive in futuro.

Dal 28 luglio, la mostra si arricchirà ulteriormente accogliendo il pubblico dei concerti dello Stupor Mundi Festival, in programma nel castello. I concerti vedranno protagonisti artisti del calibro di Negrita, Simone Cristicchi ed Eduardo Bennato, e i possessori dei biglietti avranno la possibilità di accedere alla mostra a un prezzo ridotto di €10.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 26 novembre, invitando tutti a scoprire il meraviglioso mondo dell’impressionismo attraverso un’esperienza che unisce arte, cultura e musica. Non perdere l’opportunità di visitare questa mostra unica nel suo genere!

Condividi: