8 AGOSTO 2025 – FOGGIA, OMICIDIO HAYAT: LUTTO CITTADINO NEL GIORNO DEL FUNERALE



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Femminicidio a Foggia: La Tragica Storia di Fatimia Iat

Il 7 agosto 2023, un tragico femminicidio ha scosso la comunità di Foggia. Fatimia Iat, una giovane marocchina di 46 anni, è stata brutalmente assassinata davanti alla sua abitazione, accoltellata presumibilmente dall’ex compagno, Tarik El Mefedel. L’episodio è avvenuto intorno all’una di notte, mentre Fatimia rientrava dal lavoro in un ristorante.

Dopo l’aggressione, Fatimia ha contattato la polizia segnalando la presenza dell’uomo, ma quando le forze dell’ordine sono arrivate, la donna era già in fin di vita, riversa sull’asfalto. Tarik, in fuga, è stato catturato a Roma dopo un inseguimento da parte dei Carabinieri, avviato grazie a un allerta lanciato dalla Polfer.

Attualmente, Tarik si trova a Roma in attesa di essere trasferito a Foggia, dove dovrà rispondere all’accusa di femminicidio. In attesa dell’autopsia, che determinerà il numero di coltellate inferta, gli investigatori stanno riflettendo sulla dinamica dell’omicidio, avvenuto a pochi passi da casa di Fatimia.

L’amministrazione comunale di Foggia ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali di Fatimia, esprimendo la propria solidarietà alla famiglia e alla comunità colpita da questa violenza inaccettabile. Durante le esequie, sarà esposta la bandiera della città a mezz’asta e ci sarà un minuto di raccoglimento alle ore 12 in tutti i luoghi di lavoro.

Questo tragico evento è un ulteriore richiamo alla necessità di affrontare e combattere il fenomeno della violenza di genere, che continua a colpire la nostra società. La comunità di Foggia si stringe attorno alla memoria di Fatimia, chiedendo giustizia e una maggiore attenzione a queste drammatiche situazioni.

Condividi: