8 AGOSTO 2025 – FERRANDINA, SI INDAGA SUL DUPLICE ACCOLTELLAMENTO DI DUE UOMINI



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

“8 AGOSTO 2025 – FERRANDINA, SI INDAGA SUL DUPLICE ACCOLTELLAMENTO DI DUE UOMINI”

Nel video di oggi, si analizza un drammatico episodio avvenuto a Ferrandina, in provincia di Matera, dove due uomini sono stati vittime di un accoltellamento. Un trentatreenne, al momento ricoverato in condizioni gravi all’ospedale San Carlo di Potenza, è stato trasportato in eliambulanza dopo l’attacco. Un altro uomo di 27 anni è stato invece assistito presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera.

Le prime ricostruzioni degli inquirenti della Procura di Matera, supportate dai carabinieri del nucleo operativo di Pisticci, raccontano che le due vittime stavano camminando in centro quando sono state avvicinate da un’auto con a bordo i presunti aggressori. Il più giovane, un ventisettenne già arrestato, è uscito dall’auto per aggredire il trentatreenne, colpendolo al torace. Cercando di mettersi in salvo, le vittime si sono dirette verso una postazione di soccorso del 118, ma gli aggressori le hanno raggiunte, continuando l’azione violenta contro il ventisettenne, infliggendogli colpi di calci, pugni e un’altra coltellata.

La Procura sta ora indagando per chiarire il movente dell’aggressione. Risulta che uno dei due uomini fosse da poco tornato in libertà dopo una misura cautelare legata a un’operazione antidroga. Questa informazione ha spinto gli inquirenti a valutare la possibilità che l’incidente sia riconducibile al traffico locale di sostanze stupefacenti.

Il video offre un quadro dettagliato di una situazione complessa, sollevando interrogativi sul contesto più ampio di violenza e criminalità nella zona.

Condividi: