ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …
Contenuto dell’articolo:
Rassegna del Video: “6 AGOSTO 2025 – CERIGNOLA, FRODE ALIMENTARE CON OLIO ADULTERATO: SEQUESTRO DA 6 MLN”
Il video tratta di un caso significativo di frode alimentare che ha coinvolto un imprenditore di Cerignola, noto per la sofisticazione e commercializzazione di olio d’oliva adulterato. La Direzione Investigativa Antimafia ha recentemente eseguito un decreto di confisca di beni, emesso dal tribunale di Bari, per un valore complessivo di circa 6 milioni di euro.
L’imprenditore, che ha un passato controverso con numerose inchieste giudiziarie, ha visto la confisca come un’espressione della solidità dell’indagine condotta dalle autorità. Gli inquirenti hanno rilevato una notevole sproporzione tra il reddito dell’imprenditore e quello accumulato dalla sua famiglia, confermando le basi per l’applicazione della misura di prevenzione.
La confisca include due società a responsabilità limitata attive nel settore agricolo, una SRL specializzata nell’imbottigliamento di olio di semi e d’oliva, una ditta individuale, un’altra società attiva nel settore immobiliare, oltre a un insieme di beni materiali come autoveicoli, macchine operatrici, 20 terreni, 20 fabbricati, quote sociali e vari rapporti finanziari.
Questo caso rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro le frodi alimentari, evidenziando l’operato delle autorità nell’assicurarsi che il mondo dell’industria alimentare sia libero da pratiche illecite.