ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …
Contenuto dell’articolo:
Momenti di paura a Torre Pali: continua la ricerca di un anziano disperso in mare
La comunità di Torre Pali, Marina di Salve, vive attimi di grande apprensione per la scomparsa di Francesco Monda, un settantottenne turista campano originario di Marigliano, nel Napoletano. L’uomo, in vacanza con la famiglia nel basso Salento, è entrato in acqua la mattina del 30 luglio, ma non ha più fatto ritorno a riva.
Le circostanze della sua scomparsa rimangono sconosciute: si ipotizza che possa aver subito un malore o di essere stato colpito da forti correnti marine, intensificate da recente maltempo. La figlia dell’anziano ha lanciato l’allerta intorno alle 9:30, chiedendo immediatamente aiuto a bandini e Guardia Costiera.
Le ricerche sono partite rapidamente, coinvolgendo motovedette, gommoni, sommozzatori e un velivolo della Guardia Costiera in sorvoli dell’area. Anche la comunità locale, tra cui pescatori e proprietari di barche, ha dato il proprio supporto, insieme agli agenti della polizia locale che hanno perquisito la spiaggia e dintorni.
In questo momento critico, ogni attimo conta e le speranze di ritrovare Francesco Monda si affievoliscono. La mobilitazione della comunità e delle autorità evidenzia la determinazione di non lasciare nulla di intentato nella ricerca di un uomo che, nonostante conosca bene la zona, è ora dimenticato dalle onde dello Ionio.