30 LUGLIO 2025 SALVE LE POSTO VECCHIO, SCONTRO TRA ACQUASCOOTER; TURISTA IN CODICE ROSSO



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Incidente in Mare a Posto Vecchio: Turisti Coinvolti in Scontro tra Acqua Scooter

Nella località balneare di Posto Vecchio, sulla Marina di Salve, si è consumata una tragedia sfiorata a causa di un violento scontro tra due acqua scooter. Coinvolti nell’incidente due turisti francesi, una giovane donna di 21 anni e un uomo di 28, probabilmente entrambi parte di una comitiva in vacanza in Salento.

La giovane donna ha riportato ferite gravi e, dopo l’allerta dei presenti, è stata soccorsa dagli operatori sanitari del 118. Trasportata d’urgenza all’ospedale Cardinale Panico di Tricase, ha subito un intervento chirurgico per una frattura scomposta a una gamba.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i militari della Guardia Costiera e i carabinieri del luogo, impegnati nelle indagini per chiarire la dinamica dell’impatto. La Capitaneria di Porto di Gallipoli sta attualmente conducendo accertamenti in merito.

Questo evento non è isolato: nelle ultime settimane, la Guardia Costiera di Gallipoli ha spesso ricevuto richieste di soccorso. Domenica scorsa, una moto vedette è intervenuta per salvare dieci turisti a bordo di un gommone alla deriva, mentre un apneista è stato soccorso a Porto Cesareo dopo che il suo gommone ha espulso le onde, schiantandosi contro le rocce. Inoltre, solo due giorni prima, un’unità del porto di Otranto aveva gestito un imbarcazione in fiamme, evitando che l’incendio si propagasse alle barche vicine e coordinando le operazioni di recupero per tutelare l’ambiente marino.

Questi incidenti sottolineano l’importanza della sicurezza in mare e la necessità di essere sempre vigili durante le attività acquatiche.

Condividi: