29 LUGLIO 2025 ROMA SERIE D IL 31 LUGLIO CONSIGLIO LND, IL 4 AGOSTO I GIRONI?



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

La Serie D 2025-2026: Un Campionato da Non Perdere

La stagione 2025-2026 della Serie D si preannuncia come un’esperienza avvincente per gli appassionati di calcio dilettantistico. Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato le date di inizio delle competizioni, con l’attesa partita inaugurale della Coppa Italia che si svolgerà domenica 24 agosto. Un’altra data da segnare è quella del 7 settembre, quando avrà inizio il Campionato Nazionale di Serie D.

Questo campionato sarà l’ultimo prima di una significativa ristrutturazione prevista per la stagione 2026-2027, che porterà presumibilmente alla cancellazione di un girone e a una modifica della formula dei play-off. L’organico per il prossimo campionato si comporrà di 162 squadre, suddivise in nove gironi, un elemento molto atteso dai team partecipanti e dai tifosi.

Il processo di preparazione per la stagione è già in corso, con due importanti date da tenere sotto controllo. Il 31 luglio è prevista una riunione del consiglio di Lega per ratificare il ripescaggio di tre club, portando l’organico al numero desiderato. A inizio agosto, tra il 3 e il 4, saranno pubblicati i gironi ufficiali, seguiti, tra il 12 e il 13 agosto, dalla divulgazione del calendario ufficiale della stagione.

Per quanto riguarda i ripescaggi, è emerso che 15 squadre senza diritto hanno presentato domanda, tra cui Monte Spaccato, Follornica, Gavorrano, e altre.

In conclusione, la Serie D 2025-2026 promette di essere un campionato ricco di emozioni e sorprese, con prospettive di cambiamento all’orizzonte. I tifosi e le squadre attendono con ansia di vedere come si svilupperà la stagione e quali nuovi volti entreranno a far parte di questa competizione storica.

Condividi: