26 LUGLIO 2025 – BRINDISI – RITROVATA L’AUTO RUBATA AI DUE AUTORI DI POESIE SU GAZA



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Riassunto del Video: Ritrovata l’Auto Rubata ai Poeti di Gaza

Nel video, si narra la positiva risoluzione della vicenda dell’auto rubata a Leonardo Tost e Antonio Bocchinfuso, autori di una raccolta di poesie su Gaza. La Fiat Panda rubata il 23 luglio scorso, mentre i due poeti presentavano il loro lavoro a Brindisi, è stata ritrovata nelle scorse ore a pochi chilometri dal luogo del furto.

Il furto aveva suscitato una grande mobilitazione, con un appello da parte del gruppo provinciale di Emergency Le Scuse e il sindaco di Brindisi, Pino Marchionna, che aveva espresso solidarietà verso gli autori. La vettura è stata rinvenuta da un poliziotto della Questura di Brindisi, che, tornando a casa dopo il turno di lavoro, ha notato l’auto in una strada adiacente a un parco giochi.

Successivamente, è stata avviata la procedura per restituire l’auto ai legittimi proprietari. Il gruppo di Emergency ha voluto ringraziare pubblicamente tutte le persone che hanno offerto supporto, i media che hanno amplificato l’appello e il sindaco per il suo messaggio di solidarietà. Gli autori sperano di poter tornare presto a Brindisi per continuare il loro tour.

Questo evento sottolinea l’importanza della comunità nel sostenere la cultura e la solidarietà, specialmente in momenti difficili come quello del furto.

Condividi: