ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …
Contenuto dell’articolo:
Tragedia sulla Tangenziale di Bari: Ricordo di Giuseppina Lucente
Una tragica notizia ha scosso la comunità di Bari e, in particolare, quella di San Michele di Bari. Giuseppina Lucente, 41 anni, ha perso la vita in un incidente avvenuto sulla tangenziale mentre tentava di soccorrere una coppia di motociclisti coinvolti in un precedente incidente.
Dopo aver notato il sinistro, Giuseppina era scesa dalla sua auto, una Fiat 500, insieme al marito per prestare aiuto. Purtroppo, sono stati travolti da un SUV condotto da un uomo di 80 anni, il quale, a causa di un improvviso rallentamento del traffico, non ha avuto il tempo di frenare. La donna è deceduta praticamente sul colpo, mentre il marito, gravemente ferito, è stato ricoverato con fratture multiple. Anche la passeggera di una delle moto ha riportato gravi lesioni, mentre l’altro motociclista ha subito ferite non preoccupanti.
Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, per Giuseppina non c’è stato nulla da fare. Le forze dell’ordine stanno attualmente cercando di ricostruire la dinamica degli incidenti concatenati e hanno chiuso temporaneamente la statale 16 all’altezza di via Napoli.
Giuseppina era un membro rispettato della comunità motociclistica, appartenente all’associazione Power Bikers, e lascia nel dolore il marito e tre figli. Gli amici hanno espresso il loro cordoglio sui social, ricordando il suo gesto altruista. Il Comune di San Michele ha annunciato un concerto in sua memoria, nel quale si osserverà un minuto di silenzio per onorare la sua memoria e il suo spirito generoso.
Questa tragedia evidenzia non solo il coraggio e la dedizione di Giuseppina nel tentare di aiutare gli altri, ma anche l’importanza di prendere precauzioni su strade trafficate, dove la vita può cambiare in un attimo.