25 LUGLIO 2025 BRINDISI BMS LA RISPOSTA DI CANNALIRE E LUPERTI ALLE ACCUSE DI TRANE



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Titolo: La Controversia sulle Dichiarazioni di Sandro Trane: Candalire e Luperti Rispondono

In un video recente, Francesco Candalire, consigliere comunale e segretario cittadino del PD, ha criticato aspramente le affermazioni di Sandro Trane, dipendente della BMS. Candalire ha definito le dichiarazioni di Trane “surreali e ridicole”, esprimendo la necessità di pubbliche scuse in seguito all’aggressione subita dal sindacalista Bobo Aprile e da un altro lavoratore della BMS.

Durante il suo intervento, Candalire ha sottolineato la gravità di comportamenti ritenuti penalmente inaccettabili, come l’uso improprio di mezzi di servizio e un’aggressione a un consigliere comunale. Ha espresso preoccupazione per il fatto che chi ha subito l’aggressione non abbia ancora sporto denuncia.

Le dichiarazioni di Trane sono state interpretate come tentativo di “confondere le acque” riguardo alla gestione della BMS, sollevando interrogativi su come e perché sia stato autorizzato a rilasciarle. Candalire ha richiesto chiarezza e trasparenza da parte dell’amministrazione comunale sulla questione.

Rispondendo a Candalire, il consigliere Pasquale Luperti ha affermato che le dichiarazioni confermerebbero la necessità di chiudere la Brinis Servizi, criticando i metodi passati e affermando che le questioni sollevate da Trane sono già state oggetto di attenzione da parte della magistratura.

Questo scambio mette in evidenza le tensioni e le sfide all’interno della gestione della BMS, mettendo a fuoco la questione della responsabilità e della trasparenza in ambito pubblico.

Condividi: