ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …
Contenuto dell’articolo:
Funerali di Andrea: Una Tragedia che Ha Colpito la Comunità
Oggi pomeriggio, la chiesa di Sant’Antonio da Padova a Depressa ospiterà i funerali del piccolo Andrea, un bambino di soli 7 anni originario di La Spezia, tragicamente annegato domenica 20 luglio in una piscina di un acquapark a Gallipoli. La comunità di Tre Case, da cui proviene il padre, si prepara a dare l’ultimo straziante saluto a un fanciullo volato via troppo presto.
La tragedia ha lasciato un segno profondo non solo nei cuori dei familiari e amici, ma anche tra il personale medico e sanitario del reparto di rianimazione dell’ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli, dove Andrea era stato ricoverato. Il primario, Giancarlo, ha condiviso il suo dolore attraverso un messaggio pubblico in cui descrive le lacrime dei colleghi: “Noi attori involontari dovremmo farci scivolare tutto addosso, ma non è così, non è mai così.”
Nelle ore precedenti ai funerali, Gallipoli ha osservato un minuto di silenzio durante i festeggiamenti per Santa Cristina. Questa occasione di riflessione intima ha visto l’emissione di palloncini bianchi in memoria del bambino.
Nel frattempo, le indagini per chiarire le responsabilità dell’incidente continuano. La Procura di Lecce ha modificato l’imputazione da lesioni personali gravissime a omicidio colposo, dopo il decesso del piccolo. È stata effettuata anche un’ispezione esterna sul corpo del bambino, e la restituzione della salma ai familiari è stata autorizzata dal pubblico ministero Simona Rizzo.
La comunità è unita in questo momento di dolore, pronta a sostenere la famiglia di Andrea in un momento tanto difficile.