22 LUGLIO 2025 – PIGNOLA (PZ) – GRANDE SUCCESSO LA 29ESIMA EDIZIONE DEL PIGNOLA IN BLUES



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Il Pignola in Blues: Un Trionfo per la 29ª Edizione

La 29ª edizione del festival Pignola in Blues si è conclusa con un grande successo, celebrando la bellezza della musica blues e l’affetto del pubblico. Tra le stelle della serata, Dennis Gruling e Crystal Thomas hanno incantato il pubblico, esprimendo la loro gioia di esibirsi in Italia, un Paese che considerano fantastico.

Il festival, che si svolge a Pignola, in provincia di Potenza, ha visto sul palco artisti di fama internazionale, come Eric Stegel e Nick Moss. Stegel, conosciuto come uno dei 50 più grandi chitarristi blues di tutti i tempi secondo Total Guitar Magazine, e Moss, nominato Artista Maschile Blues Tradizionale dell’Anno 2019 ai Blues Music Awards, hanno arricchito l’evento con le loro performance indimenticabili.

Ideato dall’associazione Cross Road, il Pignola in Blues è cresciuto nel corso degli anni fino a diventare un autentico movimento culturale, capace di unire la musica al territorio e a importanti dibattiti. Gli organizzatori sono già impegnati nella pianificazione della 30ª edizione, con l’ambizione di rendere il festival uno degli appuntamenti culturali di punta della Basilicata.

Oltre ai concerti, è stata organizzata una conferenza concerto con il divulgatore musicale Dario Aspesani, intitolata “Dal blues delle origini a Chicago”. Questo evento ha fornito l’opportunità di esplorare le radici storiche del blues, affrontando la domanda: “Qual è la Chicago d’Italia?”. La risposta è chiara: Pignola.

Concludendo, la 29ª edizione del Pignola in Blues ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di attrarre e affascinare, proiettandosi verso un futuro luminoso con la prossima edizione.

Condividi: