17enne travolge poliziotto ad un posto di blocco

[

17enne travolge poliziotto ad un posto di blocco.

Contenuto dell’articolo:

Controllo del Territorio: Un Episodio Critico in Piazza Castello

In un periodo dell’anno caratterizzato da un aumento della circolazione di persone, le forze dell’ordine continuano a rafforzare l’attività di controllo del territorio, esponendosi a rischi significativi. Recentemente, un grave episodio ha messo in evidenza le sfide quotidiane affrontate dagli agenti di polizia.

Nella notte tra il 6 e il 7 ottobre, un agente della Polizia di Stato è stato travolto da un 17enne in scooter mentre era impegnato in un posto di blocco in piazza Castello, nel centro città. Nonostante l’ordine di fermarsi, il giovane ha accelerato, centrando l’agente e causando una scena di incredulità tra i passanti.

Dopo l’impatto, il centauro ha tentato di fuggire, ma ha perso il controllo del mezzo e caduto a terra, venendo prontamente fermato. Trasferito in questura, il ragazzo è stato denunciato a piede libero dopo le consuete formalità di rito e la comunicazione al Pubblico Ministero della Procura minorile.

L’agente, soccorso dai colleghi, è stato portato in ospedale, dove è stata diagnosticata una lesione con prognosi di alcuni giorni. Questo episodio sottolinea non solo la pericolosità del lavoro delle forze dell’ordine, ma anche l’importanza del rispetto delle regole e della collaborazione da parte dei cittadini.

Condividi: