ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …
Contenuto dell’articolo:
Ferragosto Sicuro: Controlli Rafforzati nella Provincia di Barletta Andria Trani
Nel video intitolato “15 AGOSTO 2025 BAT – FERRAGOSTO SICURO, CONTROLLI RAFFORZATI IN TUTTA LA PROVINCIA”, viene presentato un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine nella provincia di Barletta Andria Trani. Carabinieri e Polizia di Stato hanno attuato un piano straordinario di controlli, mirato a garantire sicurezza e legalità in vista del Ferragosto.
Il potenziamento della presenza sul territorio è stato realizzato tramite pattuglie a piedi e in auto, sia in uniforme che in borghese. Le attività si sono concentrate in specifiche aree, tra cui località balneari, centri storici e principali arterie stradali. Tra le forze coinvolte, spiccano reparti speciali come lo squadrone eliportato Cacciatori Puglia e squadre di intervento operativo, affiancati da giovani allievi marescialli, per rafforzare le stazioni di Trani, Bisceglie, Barletta e Margherita di Savoia.
Dall’inizio di agosto, sono stati effettuati controlli su oltre 2000 veicoli e identificate più di 3.000 persone, il che ha portato a 43 denunce e 10 arresti. La Polizia di Stato ha anche attivato la stradale sulle principali vie di transito, in particolare durante i giorni di maggiore afflusso turistico, per garantire spostamenti sicuri.
Le forze di polizia hanno intensificato la vigilanza nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti, e l’unità di volo ha monitorato i cieli, contribuendo a prevenire incidenti e a garantire un Ferragosto sereno. L’invito rivolto sia a residenti che a visitatori è quello di segnalare comportamenti sospetti e di rispettare le regole per assicurare una festa in tranquillità.
Queste operazioni rappresentano un chiaro impegno delle autorità per garantire la sicurezza pubblica e la legalità, creando un ambiente favorevole per il festeggiamento del Ferragosto.