ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …
Contenuto dell’articolo:
Notte di Fuoco in Viale della Repubblica: Intervento Tempestivo dei Vigili del Fuoco
Nella notte del 12 agosto 2025, una squadra dei vigili del fuoco della sede centrale di Lecce è intervenuta con prontezza per domare un incendio che ha distrutto quattro autovetture parcheggiate in viale della Repubblica. All’arrivo sul luogo del sinistro, i vigili hanno riscontrato un incendio generalizzato che avvolgeva completamente una Lancia Y Land Rover. Le fiamme, particolarmente intense, hanno generato un forte irraggiamento termico, causando il coinvolgimento di altre due vetture nelle immediate vicinanze.
Grazie all’operazione di spegnimento condotta con professionalità, il rogo è stato contenuto evitando danni ulteriori a veicoli e strutture circostanti. Contestualmente, è stata garantita la messa in sicurezza dell’area, con la rimozione di fonti potenziali di pericolo e la verifica delle condizioni statiche dei veicoli interessati. Fortunatamente, non si segnalano feriti, ma i danni materiali sono stati ingenti.
Sul posto erano presenti anche le forze dell’ordine, che hanno gestito la viabilità e supportato le operazioni di soccorso. Sono state avviate indagini per accertare le cause dell’incendio, senza escludere alcuna ipotesi, tra cui quelle di origini accidentali o un possibile gesto doloso.
Questo episodio sottolinea l’importanza del lavoro dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza della comunità e la prontezza nelle emergenze. Saranno fornite ulteriori informazioni man mano che le indagini proseguono.