ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …
Contenuto dell’articolo:
Esplosione di una Bombola a Sava: Un Incidente Tragico e Inaspettato
Nel primo pomeriggio di domenica, un incidente domestico di grave entità ha scosso la comunità di Sava e Torricella. Un uomo di 48 anni si è trovato coinvolto in un’esplosione che ha causato gravi ustioni e lo ha portato a essere ricoverato in condizioni critiche nel reparto di rianimazione dell’ospedale Perrino di Brindisi, sotto la cura di specialisti del centro grandi ustionati.
L’incidente è avvenuto mentre l’uomo tentava di preparare un semplice caffè. A causa della compatibilità della moca con il piano a induzione della cucina, ha deciso di utilizzare un fornello a gas installato in un vano cucina ricavato da uno sgabuzzino. Dopo aver acceso il fornello, si è verificata l’esplosione della bombola, investendolo con fiamme violente. Fortunatamente, i due figli presenti in casa al momento dello scoppio sono rimasti illesi, mentre la moglie ha riportato solo lievi ustioni.
Grazie alla presenza di una piscina in PVC, si è riuscito a limitare la propagazione delle fiamme e a contenere i danni, che si sono registrati principalmente all’esterno della villa. Le indagini sono attualmente in corso, condotte dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Manduria, con la collaborazione dei vigili del fuoco della zona.
Questo tragico episodio sottolinea l’importanza della sicurezza nell’uso di apparecchi a gas in ambito domestico e la necessità di prendere precauzioni per evitare simili incidenti in futuro.