1 AGOSTO 2025 – TENNIS, ITALIA IN FINALE ALLA JUNIOR DAVIS CUP SFIDA ALLA SLOVACCHIIA



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Junior Davis Cup: Finale tra Italia e Slovacchia, un appassionante duello per il futuro del tennis

È ufficiale: Italia e Slovacchia si sfideranno nella finale della Junior Davis Cup, che si svolgerà venerdì pomeriggio. Questa attesa finale rappresenta un’importante conferma per gli azzurri, guidati dal capitano non giocatore Antonio Rubino, che raggiungono l’atto decisivo per la seconda volta in tre anni, confermando così l’eccellenza del circolo tennis latiano, capitale del tennis europeo per l’ottavo anno consecutivo.

Durante il torneo, oltre alle due squadre finaliste, i giovani talenti di Olanda, Croazia, Slovenia, Romania, Montenegro e Israele hanno dimostrato il loro valore. Già nei quarti di finale, gli azzurri si erano imposti con un netto 3-0 sulla Croazia, ripetendosi giovedì in semifinale contro la Romania con un punteggio di 2-1. Anche la Slovacchia, guidata dal talentuoso Leon Sloboda, ha fatto la sua parte, superando l’Olanda con lo stesso punteggio.

La tradizione tennistica dell’Italia al circolo tennis latiano non soltanto continua, ma potrebbe dare vita a una nuova generazione di campioni, sulla scia di giocatori come Musetti, Cobolli e Cinà, già emersi in passate edizioni della Junior Davis Cup.

Per chi desidera seguire questa entusiasmante finale, il match sarà trasmesso in diretta su Teleregione, canale 77 del digitale terrestre, a partire dalle 15. Non perdere l’occasione di vedere all’opera i futuri campioni del tennis!

Condividi: