ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …
Contenuto dell’articolo:
Italia in Finale alla Junior Davis Cup: La Sfida con la Slovacchia Si Avvicina
Il pronostico è stato rispettato: l’Italia e la Slovacchia, le due nazionali favorite tra le otto partecipanti alla Junior Davis Cup, si sfideranno in finale nel pomeriggio di venerdì. I ragazzi azzurri, guidati dal capitano Antonio Rubino, si preparano a affrontare questa importante gara, confermando la loro presenza nella finale per la seconda volta negli ultimi tre anni.
Il circolo tennis di Latiano si è dimostrato ancora una volta la capitale del tennis europeo, ospitando per l’ottavo anno consecutivo non solo le due contendenti principali, ma anche promettenti giovani talenti provenienti da Olanda, Croazia, Slovenia, Romania, Montenegro e Israele.
Filippo Garbero, Francesco Panzecchi e Mattia Barroni hanno portato l’Italia all’atto decisivo della competizione con prestazioni di alto livello, asfaltando la Croazia con un netto 3-0 nei quarti di finale e superando la Romania con un 2-1 in semifinale. Dall’altra parte del tabellone, la Slovacchia, rappresentata dal talentuoso Leon Sloboda, ha vinto contro l’Olanda con lo stesso punteggio in semifinale.
Questo percorso esalta non solo la tradizione vincente del tennis italiano al circolo di Latiano, ma rappresenta anche una promessa per il futuro, suggerendo la possibilità di vedere sorgere nuovi talenti che seguiranno le orme di giocatori già affermati come Musetti, Cobolli e Cinà, già protagonisti in passate edizioni della Junior Davis Cup.
Per chi non potrà assistere di persona all’incontro, la finale tra Italia e Slovacchia sarà trasmessa in diretta su Teleregione, canale 77 del digitale terrestre a partire dalle 15:00. Non resta che fare il tifo per i nostri giovani eroi!