1 AGOSTO 2025 – SERIE C MONOPOLI, PRIMA LE USCITE PER PUNTARE ALL’ATTACCANTE



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Monopoli: Seconda Amichevole Stagionale con Vittoria

Il Monopoli ha concluso la sua seconda amichevole stagionale a Cotronei, portando a casa una vittoria per 2-1 contro il Lecce Primavera. Sotto l’attenta osservazione del presidente Francesco Rossiello e del direttore sportivo Marcello Chiricallo, la squadra ha mostrato alcune novità tattiche rispetto alla prima uscita stagionale contro il Bisignano.

L’allenatore Alberto Colombo ha optato per un modulo 3-5-2, schierando nel primo tempo Piana in porta e una linea difensiva composta da Viteritti, Miceli e Piccinini. A centrocampo, la formazione ha visto Falzerano, Battocchio, Greco e Rossi, supportati in attacco da Bruschi e Longo. La squadra ha aperto le marcature con Mirco Miceli, il quale ha trovato la rete al terzo minuto della prima frazione, seguito poi da un goal di Viteritti al 45º.

Nella ripresa, Colombo ha effettuato diverse sostituzioni, facendo entrare Albertazzi in porta e modificando la difesa con Valenti, Bizzotto e Ronco. A centrocampo, Scipioni, Virgilio, Bordo e Greco hanno affiancato Di Santo, mentre Tirelli e Silla hanno formato la coppia d’attacco.

Questa amichevole ha fornito spunti interessanti per una squadra che sta ancora cercando di completarsi, in particolare con l’aggiunta di un nuovo attaccante. Tuttavia, il direttore sportivo Chiricallo dovrà affrontare alcune sfide legate al mercato: attualmente ci sono 26 giocatori in lista, ma solo 23 possono essere registrati. Pertanto, prima di poter effettuare un nuovo acquisto, sarà necessario gestire alcune cessioni.

Con questi sviluppi, il Monopoli si prepara a un proseguimento di stagione promettente, cercando di ottimizzare la rosa e rafforzare l’attacco per il campionato che si avvicina.

Condividi: