1 AGOSTO 2025 – SERIE B, BARI: SOLO SEI I REDUCI DELLA PASSATA STAGIONE



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Il Bari: Navigare tra Cambiamenti e Nuove Sfide per la Stagione 2025

Il Bari si sta preparando per la nuova stagione con un volto quasi completamente rinnovato, distanziandosi dalla squadra che ha calcato i campi lo scorso anno. Con soli sei giocatori reduci, tra cui Pissardo, Pucino, Tripaldelli, Bellomo, Perero e Vicari, l’unico titolare consolidato rimasto è il difensore centrale Vicari, la cui posizione è però oggetto di voci di mercato.

Questo cambiamento radicale segna una cesura netta rispetto alla continuità sperata un anno fa, quando si parlava di un progetto graduale verso la promozione in Serie A. Le recenti operazioni estive hanno, di fatto, azzerato le basi su cui si intendeva costruire, costringendo la società e il tecnico Fabio Caserta a ripartire da zero.

Con solo 22 giorni al via del campionato e 16 all’esordio in Coppa Italia, la squadra è attualmente afflitta da vuoti in organico, in particolare a centrocampo, che ora è orfano di Benali, recentemente transitato all’Entella. In questa fase, gli unici a disposizione sono Bellomo e Verretta, ma quest’ultimo potrebbe non essere immediatamente operativo a causa di un recente lutto.

La vera sfida per il Bari, dunque, non è solo rappresentata dalle avversarie sul campo, ma dal tempo che scorre inesorabile. Fabio Caserta affronta un compito complesso: integrare i nuovi innesti e amalgamarli con i giocatori rimasti, cercando così di costruire un’identità competitiva in tempi ristretti. La città di Bari è in attesa di risposte e non può prolungare ulteriormente l’incertezza. La trasformazione in una nuova avventura credibile è ora più necessaria che mai.

Condividi: