1 AGOSTO 2025 – CERIGNOLA, COMMANDO TENTA ASSALTO A PORTAVALORI



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Assalto a Portavalori a Cerignola: Il Fallito Tentativo di Rapina di un Commando Armato

Il 1° agosto 2025, Cerignola si è vista protagonista di un inquietante tentativo di assalto a un furgone portavalori. Un commando di almeno quattro persone ha cercato di compiere il colpo lungo via Manfredonia, all’altezza del bivio La Lupara, nella periferia del comune Ofantino.

Gli assalitori hanno bloccato la carreggiata con alcune automobili posizionate di traverso, isolando il blindato. Durante l’azione, hanno aperto il fuoco con fucili contro il furgone, ma, fortunatamente, non ci sono stati feriti.

Il tentativo di rapina è risultata un fallimento: dopo aver abbandonato il luogo dell’assalto, i malviventi hanno dato fuoco alle auto utilizzate per il colpo. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che stanno attualmente raccogliendo prove e testimonianze, in particolare quelle delle due guardie giurate presenti a bordo del furgone.

Questo incidente sottolinea la crescente preoccupazione per la sicurezza e il fenomeno dei tentativi di rapina a portavalori nel nostro paese. Le autorità continuano a investigare per assicurare i responsabili alla giustizia.

Condividi: