07 AGOSTO 2025 SAN PIETRO IN BEVAGNA PISTA CICLOPEDONALE, TROPPI INCIDENTI



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Incidenti Stradali a San Pietro in Bevagna: Una Pista Ciclabile Problematica

Negli ultimi giorni, San Pietro in Bevagna ha visto un preoccupante aumento di incidenti stradali sulla trafficata via che conduce al centro, una strada contraddistinta da una nuova pista ciclopedonale. Questo apparente miglioramento della sicurezza è stato, sfortunatamente, oggetto di critiche, poiché il cordolo spartitraffico che dovrebbe proteggere ciclisti e pedoni si è trasformato in una vera e propria trappola per i motociclisti.

Il primo incidente ha coinvolto un anziano motociclista che ha perso l’equilibrio urtando il dispositivo di separazione, riportando un trauma al gomito. Solo cinque giorni dopo, un giovane motociclista ha avuto un altro grave incidente, perdendo il controllo e finendo a terra. L’ultima vittima è stata anch’essa un anziano, rimasto ferito alla fronte.

Un punto critico segnalato è in prossimità del club azzurro, dove il gestore teme per la sicurezza sua e dei clienti a causa dell’alta velocità dei veicoli. Le modifiche apportate per la pista ciclopedonale hanno impedito la sosta dei veicoli, portando a una diminuzione degli affari del commerciante locale, Federico, che chiede maggiore ascolto da parte delle istituzioni.

Frequentatori della strada, tra corridori, pedoni e utilizzatori di monopattini, segnalano che la situazione attuale non è sicura. Le testimonianze evidenziano come il cordolo rappresenti un serio rischio, provocando cadute e incidenti. La comunità è ora in attesa di interventi da parte delle autorità per garantire una maggiore sicurezza lungo questa via cruciale.

Condividi: