04 AGOSTO 2025 – SALENTO – ANCORA GRAVI LE CONDIZIONI DELL’ANZIANO AGGREDITO



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Aggressione ad Aleio: La Delicata Condizione di un Anziano e le Indagini in Corso

Nel pomeriggio di sabato scorso, un diverbio tra due vicini ad Aleio ha avuto esiti drammatici, culminando nell’aggressione di un settantottenne, attualmente ricoverato in rianimazione presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce. L’uomo presenta un grave trauma cranico e la sua prognosi rimane riservata.

L’episodio, avvenuto nei pressi dell’area industriale, è scaturito da un contrasto legato al danneggiamento di un tubo di plastica, un motivo apparentemente banale che ha innescato una violenta escalation. Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri, il settantottenne è stato colpito ripetutamente, subendo due colpi al volto che lo hanno fatto cadere a terra. Nonostante l’intervento della moglie, che ha tentato di evitare ulteriori danni, l’anziano ha successivamente perso conoscenza, costringendo i familiari a contattare i soccorsi.

Le indagini, condotte dai Carabinieri di Aleio, hanno già portato alla denuncia, a piede libero, del vicino di casa quarant’enne, accusato di lesioni gravissime. Attualmente, gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini di un sistema di videosorveglianza installato presso la residenza della vittima, che potrebbero rivelarsi decisive per il proseguimento del caso.

Le autorità stanno lavorando alacremente per ricostruire i dettagli di questa aggressione, e non si esclude che, qualora le condizioni del settantottenne peggiorassero, possano essere adottate misure cautelari nei confronti dell’aggressore. La situazione resta delicata e sviluppi futuri sono attesi nelle prossime ore.

Condividi: