ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …
Contenuto dell’articolo:
Processo d’Appello per l’Omicidio di Giampiero Carvone: Apertura il 23 Ottobre a Lecce
Il 23 ottobre prossimo si aprirà, presso l’aula bunker del carcere di Borgo San Nicola a Lecce, il processo d’appello relativo all’omicidio di Giampiero Carvone, avvenuto a Brindisi nel 2019. L’unico imputato, Giuseppe Ferrarese, 29 anni, è già stato condannato all’ergastolo in primo grado dalla Corte d’Assise di Brindisi. Accanto a lui si trova Orlando Carella, 56 anni, condannato a 3 anni e 6 mesi per intralcio alla giustizia.
Nel corso del primo grado, Ferrarese ha ammesso di aver sparato, sostenendo tuttavia di non aver avuto l’intento di uccidere. Tuttavia, le ricostruzioni della corte hanno confermato che il giovane ha esploso un colpo di arma da fuoco calibro 7.65 alla nuca di Carvone nella notte tra il 9 e il 10 settembre 2019, in via Tevere, nel quartiere Perrino. L’arma utilizzata per il delitto non è mai stata rinvenuta.
Le motivazioni della sentenza di primo grado, depositate a maggio, hanno confermato le argomentazioni della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Lecce, rappresentata dal Pubblico Ministero Carmen Ruggero. Nel frattempo, i familiari di Carvone sono ancora in attesa della provvisionale e del risarcimento, auspicando che il prossimo processo d’appello porti a una risoluzione definitiva di questa tragica vicenda.