02 AGOSTO 2025 – TORRE SAN GIOVANNI (LE) – TROVATO IL CORPO DEL TURISTA 78ENNE DISPERSO IN MARE



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Tragedia a Torre Pali: Ritrovato il Corpo del Turista Dispenso

Dopo un’intensa ricerca durata due giorni, è stato trovato il corpo senza vita di Francesco Monda, un turista di 78 anni disperso nelle acque di Torre Pali, Marina di Salve, dal 30 luglio. Il cadavere è stato rinvenuto a circa 2 miglia nautiche dalla località balneare di Posto Rosso, grazie all’osservazione attenta di alcuni pescatori.

Le operazioni di recupero sono state avviate prontamente dalla Guardia Costiera, che ha inviato motovedette dalla Capitaneria di Porto di Gallipoli e dai servizi marittimi locali. Il riconoscimento del corpo è avvenuto nel porto di Torre San Giovanni, Marina di Ugento, da parte dei familiari dell’uomo.

Francesco, originario di Marigliano e in vacanza con la famiglia, era entrato in acqua la mattina del 30 luglio per una nuotata, ma, a causa di correnti forti, è stato trascinato al largo. L’allerta era scattata poche ore dopo, quando la figlia ha notato la sua assenza. Da quel momento, è iniziata una mobilitazione straordinaria che ha coinvolto sommozzatori, polizia locale e anche un elicottero, ma purtroppo senza successo fino al triste epilogo.

Questa vicenda sottolinea l’importanza della sicurezza in mare e ricorda i rischi associati a condizioni meteorologiche avverse. Una vacanza che avrebbe dovuto essere un momento di gioia si è tragicamente trasformata in un evento luttuoso.

Condividi: