02 AGOSTO 2025 SALVE MOGLIE E MARITO CARABINIERI SALVANO 13ENNE DAL TENTATIVO DI SUICIDIO



ANTENNA SUD Tutte le notizie in tempo reale della Puglia e Basilicata Cronaca, Sport, Economia, Attualità, Politica sul canale 14 …

Contenuto dell’articolo:

Salve: Un Incredibile Atto di Coraggio dei Carabinieri Salva una Giovane Vita

Venerdì primo agosto, a Salve, è avvenuto un episodio drammatico che ha avuto un esito positivo grazie all’intervento tempestivo di una coppia di carabinieri. Una ragazza di appena 13 anni ha tentato di togliersi la vita, salendo sul tetto di una casa in costruzione con l’intento di lanciarsi nel vuoto. La situazione disperata è stata seguita da momenti di confusione e paura, ma fortunatamente, due giovani militari, in vacanza nella loro terra d’origine e impiegati ad Ancona, sono stati testimoni dell’accaduto.

Di fronte al chiaro segnale di sofferenza della ragazza, che, in preda alla disperazione, si è seduta sul parapetto del terrazzo, i carabinieri hanno agito prontamente. Mentre il marito si è posizionato sotto il parapetto per attutire una possibile caduta, la moglie ha trovato un accesso per raggiungere la giovane. Con calma e determinazione, i quattro carabinieri – due della radiomobile della compagnia di Tricase – sono riusciti a rassicurare la ragazza, convincendola a scendere in sicurezza.

Questo episodio sottolinea non solo il coraggio e la prontezza dei militari, ma anche la necessità di affrontare seriamente il tema della salute mentale tra gli adolescenti. Le prime ricostruzioni suggeriscono che alla base del tentativo di suicidio ci sia un quadro depressivo che la ragazza stava vivendo da alcuni mesi.

L’importanza di discutere apertamente e con sensibilità le problematiche legate alla salute mentale è fondamentale per aiutare i giovani in difficoltà. La storia della ragazza di Salve ci ricorda quanto sia cruciale offrire supporto e ascolto a chi attraversa momenti di crisi e solitudine.

Condividi: